07 05 2024
Take
more.
“Intelligenza artificiale e realtà immersive: da flirt a matrimonio?“. Questo è il titolo del convegno che si svolgerà domani, alle ore 9, al Campus Bovisa del Politecnico di Milano.
L’evento è organizzato dal Metaverse Marketing Lab del PoliMi in collaborazione con Una-Aziende della Comunicazione Unite e Upa-Utenti Pubblicità Associati.
L’AI per abilitare esperienze immersive
“Un tema portante dell’evento riguarderà il ruolo dell’intelligenza artificiale come abilitatore fondamentale nello sviluppo di esperienze immersive fluide, inclusive, coinvolgenti ed efficaci, ottimizzando al contempo costi e tempi di sviluppo – si legge in una nota degli organizzatori – Inoltre, ospiteremo use case che approfondiscono come le tecnologie immersive possano essere utilizzate per coinvolgere i consumatori in modo personalizzato per scoprire le caratteristiche e peculiarità di un nuovo prodotto ma anche per comunicare efficacemente i valori e contenuti distintivi del brand”.
Il metaverso per creare business
In particolare, l’intervento di Daniel Trabucchi del Politecnico di Milano sarà focalizzato sul ruolo del metaverso come mezzo per la creazione di nuovi modelli di business.
EventiTecnologia