Take
more.

Torna all'indice

22 11 2022

Influencer, il 60% dei follower ne segue da due a cinque

Il 60% dei follower di influencer ne segue in media da due a cinque e circa un quinto addirittura dieci o oltre, con percentuali maggiori tra i giovanissimi.

Lo rivela un’indagine di Toluna realizzata in collaborazione con Upa, che ha preso in considerazione un panel di 1.000 intervistati.

Molti significativi i dati sugli acquisti: il 49% dichiara di aver comprato  prodotti e servizi proposti dalle persone seguite e il 47% si dice disponibile ad acquistare quelli di un ipotetico marchio dell’influencer.

 

Gli influencer come fonti di aggiornamento sulle tendenze 

Questi ultimi vengono valutati in modo positivo anche perché consentono di conoscere nuovi brand (76%), essere aggiornati con i trend (62%) e provare nuove esperienze (62%).

Gli influencer sono inoltre visti come fonti di informazioni (57%) e  d’ispirazione per migliorare il proprio stile di vita (53%).

 

Comunicazione

26 11 2024

L’inclusione come motore di crescita

Comunicazione

Read more

20 11 2024

Il linguaggio inclusivo come strumento di comunicazione

Comunicazione

Read more