15 12 2020
Take
more.
Influencer e creator: due professioni che prendono sempre più piede, con un’età media sempre più bassa. Basti pensare che ben il 35,2% ha meno di vent’anni e il 62% meno di trenta.
Lo rivela l’ultimo Influencer Marketing Report 2020 pubblicato dell’Osservatorio Nazionale Influencer Marketing, che evidenzia come sempre di più sia corretto parlare di una vera e propria professione e in continua espansione.
Fashion, travel e Lifestyle in cima alle preferenze
E questo vale soprattutto in alcuni settori in cui il ruolo di influencer e creator ha avuto fin dall’inizio un ruolo importante: moda, viaggi e Lifestyle. Tra le novità di quest’anno c’è anche l’ingresso del settore gaming.
Il canale più utilizzato è sempre Instagram (56%), seguito a distanza da YouTube (13%) e da TikTok, che con l’8,6% si presenta come fenomeno in crescita.
Tra i creator molta attenzione viene dedicata ai branded content, ma piacciono anche i progetti di ambassadoring.
ComunicazioneDati e ricerche