10 06 2024
Take
more.
Cinque azioni fondamentali che hanno al centro le persone.
Questa è la struttura del primo Manifesto sugli impatti dell’AI nel mondo del lavoro realizzato da ManpowerGroup Italia.
I cinque punti
1. Etica e Responsabilità | L’impresa del futuro dovrà essere etica e responsabile
L’etica guida ogni azione. In ogni decisione aziendale agiamo con integrità e responsabilità, considerando l’impatto delle nostre scelte su persone, società e ambiente.
2. Qualità della vita | L’impresa del futuro vedrà il benessere come priorità
Lavoriamo per creare un ambiente di lavoro che valorizza la qualità della vita, promuovendo il benessere fisico e mentale delle persone con politiche inclusive e sostenibili.
3. Cultura e leadership | L’impresa del futuro punterà sulla leadership che ispira e unisce
Coltiviamo una leadership empatica e inclusiva, dove il dialogo aperto e la collaborazione sono alla base di ogni successo e dove la cultura aziendale diventa una bussola che orienta le scelte.
4. Formazione e competenze | L’impresa del futuro promuoverà una formazione continua
Investiamo nel costante sviluppo delle competenze delle nostre persone, fornendo opportunità di apprendimento e crescita per affrontare le sfide della complessità e disegnare nuove pagine di futuro.
5. Governance e processi | L’impresa del futuro vedrà nell’adattabilità il successo
Adottiamo una governance flessibile e dinamica, pronta a rispondere ai cambiamenti del mercato e alle innovazioni tecnologiche con agilità e resilienza.
Dati e ricercheTecnologia