13 11 2019
Take
more.
Quest’anno il mercato digitale ha raggiunto un valore di 72,2 miliardi di euro, con una crescita del 2,5% rispetto all’anno scorso. E da qui al 2021 si assisterà a un’ulteriore accelerazione, con un tasso di incremento medio del 2,8%.o ha detto Giancarlo Capitani, presidente di NetConsulting cube, ha presentato oggi i risultati del Rapporto Anitec-Assinform 2019 nella sede del Sole 24 Ore in occasione del convegno “Digitale per crescere”.
Cloud e AI, cresce chi innova
“Il Cloud sta diventando il baricentro attorno a cui crescono altri comparti del mercato ed esiste anche un potere pervasivo dell’intelligenza artificiale – ha commentato Capitani – Bisogna utilizzare la digitalizzazione della pubblica amministrazione come strumento di innovazione del paese e il 5G come piattaforma abilitante per la trasformazione delle imprese, soprattutto le piccole, che sono più in ritardo”.
Secondo Capitani, in Italia è inoltre necessario sostenere la crescita delle startup, delle Fintech e fare aumentare la consapevolezza che cresce chi innova.
Dati e ricerche