Take
more.

Torna all'indice

23 01 2023

Il futuro dell’influencer marketing

Come sarà il futuro dell’influencer marketing? Lo rivela uno studio realizzato da Skeepers, che anticipa le tendenze per il 2023.

 

Cresce TikTok

Secondo la ricerca, Instagram è sempre il social preferito e considerato più adatto per l’influencer marketing, ma continua a crescere il ruolo di TikTok, su cui le persone trascorrono in media oltre un’ora e mezzo al giorno. Più di un utente su due, inoltre, sceglie il prodotto di una marca proprio dopo averlo visto su questo social.

Molto importante continua a essere anche il ruolo di YouTube, dove il 90% dichiara di aver conosciuto nuovi brand.

 

Gli influencer diventano anche virtuali 

Tra le novità che caratterizzeranno il 2023 ci sono i podcast, un altro fenomeno in crescita, gli influencer virtuali creati dalle marche, e il metaverso, di cui si attende una reale diffusione.

In generale, le tematiche sociali e di sostenibilità guideranno sempre di più le scelte delle persone.

 

Dati e ricerche

08 10 2024

In Italia una persona su tre ascolta podcast e audiolibri

Dati e ricerche

Read more

07 10 2024

Pubblicità al cinema, obiettivo 15 milioni di euro

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more