02 09 2022
Take
more.
Inizia il conto alla rovescia per il Festival della Comunicazione, che si svolgerà dall’8 all’11 settembre a Camogli.
Tra gli elementi che caratterizzeranno l’edizione 2022, l’ampio spazio dedicato al linguaggio della scienza e dell’innovazione.
L’era del metaverso prossima ventura
Si parlerà, ad esempio, del rapporto tra le nuove frontiere dell’intelligenza artificiale e libero arbitrio, di evoluzione della società nell’era del metaverso, che è ormai alle porte.
Interverranno, tra gli altri, Giuseppe Testa, direttore del Centro di ricerca di neurogenomica, Guido Scorza, membro del Collegio del Garante per la protezione dei dati personali, Giorgio Metta, direttore scientifico dell’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova Giorgio Metta saranno invece in dialogo con Luca De Biase sul tema “Intelligenza artificiale: le ragioni del progresso e quelle del diritto”, Alberto Diaspro, direttore del dipartimento di Nanofisica dell’Istituto Italiano di Tecnologia, Andrea Montanari, direttore e responsabile dell’informazione di Rai Radio 3 e Cristiana Castellotti, che approfondirà i temi affrontati nel libro di Luca De Biase “Eppur s’innova. Viaggio alla ricerca del modello italiano”.
Il programma completo del Festival della Comunicazione è consultabile sul sito www.festivalcomunicazione.it
ComunicazioneEventi