Take
more.

Torna all'indice

23 02 2022

Il digitale nel Retail: dall’idea all’azione

Il digitale nel Retail: dall’idea all’azione” è il titolo del convegno che si svolgerà domani, giovedì 24 febbraio, dalle ore 9,30, al Politecnico di Milano.

Durante l’evento saranno presentati i risultati dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail, cha saranno la base della discussione che si svilupperà con il coinvolgimento di qualificati operatori del settore.

 

I nuovi modelli di commercio

“Il Retail vive una trasformazione epocale: l’emergenza sanitaria ha favorito un cambiamento di percezione dei consumatori e dei retailer nei confronti del digitale – spiegano gli organizzatori in una nota – La rilevanza acquisita dall’eCommerce ha spinto i retailer verso la sperimentazione di nuovi modelli di commercio fondati sulla complementarità dei canali e sulla capacità di sfruttare e coniugare le peculiarità dell’online con quelle dell’esperienza fisica. In tale contesto il digitale assume un ruolo centrale: abilita la revisione di processi interni e la sperimentazione di innovative modalità di vendita e relazione con i consumatori per favorire la diffusione di una nuova idea di commercio”.

 

L’integrazione omnichannel

“Il convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2021 dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail vuole presentare in dettaglio lo stato dell’arte della digitalizzazione nel Retail in Italia – concludono – Si propone, inoltre, di fare il punto sulle principali linee di innovazione, con particolare focus sull’integrazione omnicanale, l’evoluzione del negozio e le nuove forme di collaborazione fra domanda e offerta”.

Eventi

22 01 2025

L’AI e il mondo STEM alla Gender Equality Week

Comunicazione | Eventi

Read more

20 01 2025

Design for all per una progettazione inclusiva

Eventi

Read more