22 02 2024
Take
more.
In Italia, il 76% dei manager usa i social network e il dato continua a crescere.
Questa è una recente analisi dell’Osservatorio Social Top Manager di Reputation Manager, che ha preso in considerazione un campione di 180 persone.
LinkedIn il più seguito
I social preferito è LinkedIn (53,1%), seguito da X-Twitter (26,3%) e Instagram (20,6%). Ma mentre l’interesse verso LinkedIn e Instagram aumenta, cala invece quello nei confronti di X-Twitter.
Negli ultimi quattro mesi, i primi venti manager più seguiti su LinkedIn hanno aumentato i loro follower del 13,1% .
Dai successi aziendali alla sostenibilità
Quali argomenti hanno trattato sui social? Soprattutto risultati aziendali, progetti di sostenibilità, aspetto sociali, interviste, e nuovi prodotti.
Il manager più seguito è risultato Stephan Winkelmann, amministratore delegato di Lamborghini, con 294,3mila follower (+14,7%), seguito da Luca De Meo di Renault (171,8 mila) e Nerio Alessandri di Technogym (141,3mila).
ComunicazioneDati e ricerche