Take
more.

Torna all'indice

19 05 2023

Il 46% degli italiani conosce il Live Shopping

Quasi un italiano su due (il 46%) ha familiarità con il concetto di Live Shopping, il modello di vendita sul Web che consente di comprare subito un prodotto presentato online.

Lo rivela una recente indagine realizzata da YouGov, secondo cui il 14% degli intervistatati ha partecipato almeno una volta a una sessione di Live Shopping, percentuale che arriva al 23% nella fascia d’età compresa tra i 18 e i 34 anni.

Lo studio evidenzia anche che oltre un partecipante su due (il 57%) ha poi effettuato almeno un acquisto e il 16% lo ha fatto più volte.

 

Vantaggi e barriere

In generale, oltre un italiano su tre (36%) vorrebbe seguire un Live Shopping e il 67% sarebbe sicuro di acquistare quello che gli piace.

Un intervistato su due, però, dice di non acquistare sui social network e il 45% non si fida dei prodotti sponsorizzati dagli influencer.

Il 38% degli italiani dichiara che i brand dovrebbero utilizzare di più questa tecnica di vendita, ma il dato scende al 31% tra gli over 55.

Dati e ricerche

08 10 2024

In Italia una persona su tre ascolta podcast e audiolibri

Dati e ricerche

Read more

07 10 2024

Pubblicità al cinema, obiettivo 15 milioni di euro

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more