Take
more.

Torna all'indice

03 08 2020

Il 36% delle Pmi ancora senza un sito Internet

Circa un terzo delle Pmi italiane non ha ancora online un sito, anche se l’89% usa i social network per farsi conoscere e il 76% degli imprenditori dichiara importante seguire corsi di formazione per conoscere meglio il mondo digitale, considerato ormai necessario dall’80% degli intervistati.

 

Il ruolo del digitale nel post Covid

È questa la fotografia della digitalizzazione delle piccole medie imprese scattata da un’indagine della Confcommercio presentata in occasione del Webinar “Il ruolo del digitale nel post Covid”.

In sostanza, si potrebbe sintetizzare dicendo che la pandemia ha fatto capire ormai a tutto che la digitalizzazione non è più una scelta, ma una necessità. Rimane però ancora un ritardo accumulato negli anni che le Pmi devono cercare di colmare nel più breve tempo possibile.

 

Dati e ricerche

04 02 2025

Parità di genere in Italia, un percorso ancora lungo

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more

10 12 2024

Natale, i regali li sceglie l’intelligenza artificiale

Dati e ricerche

Read more