19 12 2023
Take
more.
I dati saranno protagonisti del nuovo anno e avranno un grande impatto su diversi settori, a cominciare dall’intelligenza artificiale, che sarà un’altra delle grandi tendenze del 2024.
La sinergia tra dati e AI sarà infatti la premessa indispensabile per raggiungere nuovi traguardi.
Il Digital Industry Spotlight
La previsione è contenuta nello studio “Digital Industry Spotlight” realizzato da Incubeta, secondo cui andrà monitorato anche l’impatto che i dati avranno su budget, privacy e metriche digitali.
Da anni, ormai, si parla dei dati come del “nuovo petrolio”, ma dall’indagine emerge che il 2024 sarà davvero l’anno della svolta definitiva. E le aziende che non saranno in grado di utilizzarli in modo efficace rischieranno di perdere rapidamente quote di mercato.
Investire su strategie data-driven
I brand dovranno quindi puntare con decisione su strategie data-driven e questo vale anche per il mondo dell‘advertising. Questo a maggior ragione in uno scenario caratterizzato anche dall’addio ai cookie di terze parti.
Dati e ricercheTecnologia