Take
more.

Torna all'indice

10 02 2023

I trend nel marketing per il 2023

Quali saranno i principali trend nel marketing quest’anno? Uno studio realizzato da Team Lewis ha fatto alcune previsioni.

Dal documento emerge che i valori dei brand saranno sempre più importanti, in particolare sostenibilità e inclusione. 

 

Video brevi e storytelling

Anche i video sono considerati una tendenza in continua evoluzione, ma per catturare l’attenzione dei più giovani dovranno essere di breve durata.

Lo storytelling sarà utile per caratterizzarsi rispetto alla concorrenza e, in quest’ambito, i dati avranno un ruolo sempre maggiore.

 

Il ruolo della tecnologia 

In generale, la tecnologia diventerà sempre più preponderante nel marketing, a cominciare dall’intelligenza artificiale.

Una visione integrata migliorerà la strategia Seo e piattaforme come YouTube, TikTok e Instagram diventeranno ancora più strategiche per i brand.

Tra gli influencer guadagneranno spazio i cosiddetti nano influencer, capaci capaci di relazionarsi con specifiche community.

Dati e ricerche

08 10 2024

In Italia una persona su tre ascolta podcast e audiolibri

Dati e ricerche

Read more

07 10 2024

Pubblicità al cinema, obiettivo 15 milioni di euro

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more