Take
more.

Torna all'indice

24 01 2024

I quattro trend dell’advertising mondiale nel 2024

Nel 2024, la spesa mondiale per advertising raddoppierà e sarà di oltre mille miliardi di dollari. La previsione è contenuta in “The future of  media 2024″, l’ultimo firmato Warc.

Dall’intelligenza artificiale al gaming

In questo contesto favorevole, quali saranno le tendenze della pubblicità?

  • un uso sempre maggiore dell’AI, che porterà a nuove opportunità, ma anche a timori sulla trasparenza e potenziali rischi sul futuro della pubblicità sul web aperto;
  • un calo del consumo della televisione lineare, che vale però sempre la metà degli investimenti. La flessione è imputabile soprattutto a motivi anagrafici, con i giovani più interessati a dedicare tempo a streaming di video o musica e podcast; 
  • un ruolo crescente della misurazione dell’attenzione come strumento per valutare la qualità creativa e dei media. In assenza di criteri comuni, i brand e le agenzie dovranno dedicare sempre più attenzione a nuovi strumenti e i metodi;
  • l’incremento dell’adv nel gaming, che già è pari al 5% del budget degli inserzionisti ed è destinato ad aumentare nel corso dell’anno.

ComunicazioneDati e ricerche

11 11 2024

Linguaggio inclusivo: le parole contano

Comunicazione | Eventi

Read more

06 11 2024

Intersections, opportunità e limiti dell’intelligenza artificiale

Comunicazione | Eventi

Read more