06 09 2023
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L’84% dei marketer inserisce le piattaforme di streaming nella pianificazione dei media. Un dato però sorprende: nonostante questo, solo uno su due pensa che OTT e CTV siano canali pubblicitari davvero validi.
Lo rivela il “Rapporto annuale di marketing 2023″ di Nielsen, risultato di un’indagine svolta su circa 2.000 operatori del settore.
Quattro punti dello studio
Dalla ricerca è emerso anche che:
- la fiducia nella misurazione olistica del ROI è bassa;
- gli investimenti pianificati nei canali trascendono l’efficacia percepita;
- l’investimento in martech è in calo;
- gli investimenti di oggi possono far risparmiare denaro a lungo termine.
Uno sguardo al futuro
“In un mondo mediatico complesso, caratterizzato dalla proliferazione dei canali e dall’evoluzione del comportamento dei consumatori, la comparabilità può garantire l’integrità e la coerenza dei dati e delle misurazioni, portando alla chiarezza e al vero successo dei risultati – ha detto Jamie Moldafsky, Chief Marketing and Communications Officer di Nielsen – Per i marketer, questo significa concentrarsi sul cliente, testare nuovi canali, capire dove orientarsi e sfruttare nuove capacità. E con il pubblico in mente, è fondamentale sfruttare input e dati di altissima qualità per informare il proprio percorso. Con un occhio al futuro, la vera misurazione cross-mediale richiede un pensiero trasformativo che metta l’audience davanti a un crescente assortimento di strumenti e soluzioni che misurano a livello di canale”.
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