07 03 2022
Take
more.
Otto consumatori su dieci vorrebbero che i brand si attivassero a favore della pace in Ucraina con prese di posizione e iniziative concrete. Lo rivela un recente studio di Gartner, che ha intervistato 281 consumatori americani su questo tema di così grande attualità.
Raccontare il sostegno
“I consumatori vogliono che i marchi esprimano sostegno alle persone in Ucraina e alla pace in generale – ha commentato l’analista Kate Muhl sul blog di Gartner – Vedono un ruolo per i marchi anche nel fornire indicazioni su come i consumatori stessi possono fare qualcosa”.
Secondo Kate Muhl, le persone non cercano ancora informazioni sulle iniziative che le aziende hanno intrapreso, ma lo faranno presto. Questo è il momento di lavorare per assicurarsi che si stiano realmente facendo azioni concrete a sostegno dell’Ucraina e del suo popolo. La narrazione può aspettare, ma se ci si prepara ora si sarà pronti a raccontare le storie quando arriverà il momento giusto.
Dati e ricerche