22 01 2021
Take
more.
Quali saranno i principali trend del digital marketing nel 2021? Selligent Marketing Cloud ne ha individuati cinque:
1) i dati avranno sempre maggiore importanza e molta attenzione sarà dedicata alla trasparenza di quelli che i marchi cercheranno di ottenere dai consumatori;
2) entreremo definitivamente nell’era dell‘omnichannel. Con la pandemia il 29% dei consumatori ha cambiato in modo definitivo le modalità d’acquisto e l’omnicanalità avrà un ruolo crescente;
3) gli acquisti contactless diventeranno sempre di più la regola. Basti pensare che il 64% dei consumatori oggi chiede opzioni di prelievo o di check-in mobile e contactless, anche in considerazione del contesto in cui viviamo;
4) l’intelligenza artificiale è la nuova frontiera e già oggi il 69% dei consumatori apprezza i chatbot, che permettono di ottenere risposte rapide a domande semplici;
5) fidelizzazione e loyalty marketing saranno fondamentali e bisognerà cercare di anticipare le esigenze dei clienti.
Dati e ricerche