14 07 2023
Take
more.
I brand presenti sulle principali piattaforme di streaming beneficiano di un ottimo ritorno in termini di reputazione perché vengono considerati cinque volti più moderni e innovativi rispetto agli altri.
Lo rivela il report “Is Tv just Tv?” di Samsung Ads, realizzato in collaborazione con Verve.
Il dato, già di per sé significativo, aumenta ulteriormente nella fascia di età più giovane compresa tra i 18 e i 34 anni.
Primeggia la Spagna
Queste valutazioni vanno di pari passo con gli apprezzamenti sul miglioramento dei contenuti on demand gratuiti (64%), con picchi più elevati in Spagna (70%), paese che in prospettiva entro un anno dovrebbe registrare la maggiore crescita sia di abbonamenti (53%) sia di pubblico dello streaming gratuito (+48%).
Smart Tv e televisione lineare
In questo contesto, un ruolo fondamentale lo svolgerà la Smart Tv, sempre più apprezzata dal pubblico.
E la televisione tradizionale? Riesce a essere competitiva quando punta su contenuti in grado di attrarre, come ad esempio alcuni programmi che hanno particolare seguito (55%).
In generale, l’offerta televisiva è varia, ma quasi due utenti su tre si sentono frustati se non riescono a trovare qualcosa di interessante entro un quarto d’ora e oltre uno su due segue i consigli di altri telespettatori.
Dati e ricerche