Take
more.

Torna all'indice

13 06 2022

I 30 principali brand italiani valgono 128,7 miliardi di dollari

Il valore dei primi 30 brand italiani è di 128,7 miliardi di dollari, con un incremento del 12% rispetto all’anno scorso.

Il dato è contenuto nella Kantar’s BrandZ Top 30 Italian brands”, che sottolinea come negli ultimi quattro anni i marchi del nostro Paese abbiano registrato un aumento del di valore del 51%.

 

Il lusso è il settore trainante

Il Made in Italy continua quindi ad andare forte con il settore del lusso sempre protagonista, che porta ben otto marchi nella Top 30.

Al primo posto assoluto della graduatoria di Kantar svetta Gucci, con Enel e Kinder sugli altri due gradini del podio. Appena più sotto si trovano Tim, Ferrari e Prada.

Lo studio ha evidenziato alcuni aspetti salienti, tra cui essere percepiti come innovativi e fare leva sulla comunicazione di brand come driver della brand equity.

 

 

Dati e ricerche

08 10 2024

In Italia una persona su tre ascolta podcast e audiolibri

Dati e ricerche

Read more

07 10 2024

Pubblicità al cinema, obiettivo 15 milioni di euro

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more