02 05 2023
Take
more.
L’inflazione non cambia la propensione degli italiani al consumo fuori casa. Lo rivela Opus, l’indagine di Cga by NielsenIQ.
Dallo studio emerge infatti che oltre una persona su tre (36%) lascerà immutato il budget per questo genere di spese per almeno tre mesi, mentre il 35% pensa di spendere anche di più. C’è poi un 16% che prevede un maggior numero di uscite rispetto al passato.
Il piacere di mangiare fuori casa
Sono risultati abbastanza sorprendenti, soprattutto se si considera che il 62% degli intervistati negli ultimi tempi ha registrato un aumento rilevante delle proprie spese e il 52% si è accorto di spendere di più per mangiare e bere fuori casa.
Quali sono i motivi dell’atteggiamento degli italiani? Oltre una persona su due (52%) pensa che si tratti comunque di un momento piacevole che ci si può permettere. E c’è anche un 31% che, in caso di ridotta possibilità di spesa, lo considera comunque una priorità, più di vestiti (28%) e vacanze (21%).
Dati e ricerche