02 08 2023
Take
more.
In Italia, nei primi sei mesi dell’anno gli investimenti nell’online advertising sono cresciuti del 6,1%, con un dato positivo del 5% solo a giugno, che è il sesto consecutivo del 2023.
Sono dati positivi quelli che emergono dall’Osservatorio Fcp-Assointernet, secondo cui in termini di fruizione prevale la modalità app (+9,2%) rispetto a quella browsing (+5,8%).
Bene alimentare e automobili
Tra i settori, i risultati migliori sono stati ottenuti da food, automotive, beauty, pharma, gestione della case e telecomunicazioni.
Crescono video e display banner
“Giugno si chiude con un risultato positivo e conferma lo stato di salute del mercato digital in Italia, dando continuità al trend osservato da inizio anno – Simone Branca, presidente di FCP-Assointernet – Il primo semestre presenta un andamento consistente che riflette il generale orientamento favorevole del comparto digital nel nostro Paese e che ci accompagna con fiducia verso la seconda metà del 2023. Tra i principali driver alla base di questa progressione si conferma il video, in accelerazione su tutto il periodo grazie all’apporto dei formati instream, ma anche il display banner evidenzia una performance complessivamente in progressione a sostegno della crescita del mercato”.
Dati e ricerche