Take
more.

Torna all'indice

12 06 2023

Gli influencer sono un’ispirazione per viaggiare e cucinare

Gli italiani ascoltano i consigli di influencer e creator soprattutto quando si tratta di viaggiare (34%) e cucinare (33%).

Lo rivela la ricerca “State of Creators: l’era della consapevolezza”, realizzata dall’Osservatorio Stand Out in Culture di Initiative. 

 

L’importanza dell’autorevolezza

Secondo l’indagine, aspetti considerati fondamentali sono l’autorevolezza e la coerenza con i brand con gli influencer hanno rapporti di collaborazione. A volte questo non viene percepito ed è questo che induce il 41% degli italiani a considerarli un po’ finti.

Resto comunque significativo – quasi un italiano su tre – il numero delle persone che ascoltano gli influencer per cercare informazioni o scoprire nuovi prodotti.

Per oltre un intervistato su due sono poi importanti quando spingono le persone a contribuire a cause benefiche, anche se per il 59% c’è il rischio che tematiche così importanti vengano trattate in modo troppo superficiale.

 

 

ComunicazioneDati e ricerche

11 11 2024

Linguaggio inclusivo: le parole contano

Comunicazione | Eventi

Read more

06 11 2024

Intersections, opportunità e limiti dell’intelligenza artificiale

Comunicazione | Eventi

Read more