Take
more.

Torna all'indice

02 11 2021

Gli europei vogliono festeggiare ancora di più il Natale

Il 62% degli europei pensa di aumentare i festeggiamenti per il Natale 2021, per rifarsi delle restrizioni del 2020. Lo rivela uno studio condotto da RTL AdConnect e Sociovision su un campione di mille persone di Italia, Regno Unito, Francia e Germania.

In particolare, due terzi di italiani e inglesi desiderano festeggiare il Natale 2021 “molto più che negli anni precedenti” e gli italiani vorrebbero lo shopping che non hanno potuto fare nel 2020. A livello europeo, il 22%  ha dichiarato di voler spendere di più rispetto agli anni passati.

 

Sotto l’albero elettronica, moda e bellezza

Ad attendere in modo particolare il Natale 2021 sono gli inglesi (76%), che se lo aspettano “meraviglioso”, seguiti da italiani (67%), francesi (61%) e tedeschi (51%).

Cosa si troverà sotto l’albero? Soprattutto dispositivi tecnologici, prodotti di moda, beauty, esperienze e buoni spesa.

Un italiano su due prepara la lista dei regali a novembre-dicembre e l’82% li compra nello stesso periodo. Il 7% approfitta già dei saldi estivi e il 30% del Black Friday. Un italiano su tre ha preso l’abitudine di fare lo shopping natalizio sul Web.

 

Il regalo made in Italy

Il 42% dichiara di considerare i suggerimenti dalla pubblicità. Tra gli italiani, il 30% esprime in modo chiara la marca desiderata e il 57% predilige i grandi brand.

Il 56% dei nostri connazionali preferisce il regalo made in Italy come regalo.

Dati e ricerche

08 10 2024

In Italia una persona su tre ascolta podcast e audiolibri

Dati e ricerche

Read more

07 10 2024

Pubblicità al cinema, obiettivo 15 milioni di euro

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more