02 11 2021
Take
more.
Il 62% degli europei pensa di aumentare i festeggiamenti per il Natale 2021, per rifarsi delle restrizioni del 2020. Lo rivela uno studio condotto da RTL AdConnect e Sociovision su un campione di mille persone di Italia, Regno Unito, Francia e Germania.
In particolare, due terzi di italiani e inglesi desiderano festeggiare il Natale 2021 “molto più che negli anni precedenti” e gli italiani vorrebbero lo shopping che non hanno potuto fare nel 2020. A livello europeo, il 22% ha dichiarato di voler spendere di più rispetto agli anni passati.
Sotto l’albero elettronica, moda e bellezza
Ad attendere in modo particolare il Natale 2021 sono gli inglesi (76%), che se lo aspettano “meraviglioso”, seguiti da italiani (67%), francesi (61%) e tedeschi (51%).
Cosa si troverà sotto l’albero? Soprattutto dispositivi tecnologici, prodotti di moda, beauty, esperienze e buoni spesa.
Un italiano su due prepara la lista dei regali a novembre-dicembre e l’82% li compra nello stesso periodo. Il 7% approfitta già dei saldi estivi e il 30% del Black Friday. Un italiano su tre ha preso l’abitudine di fare lo shopping natalizio sul Web.
Il regalo made in Italy
Il 42% dichiara di considerare i suggerimenti dalla pubblicità. Tra gli italiani, il 30% esprime in modo chiara la marca desiderata e il 57% predilige i grandi brand.
Il 56% dei nostri connazionali preferisce il regalo made in Italy come regalo.
Dati e ricerche