Take
more.

Torna all'indice

28 10 2022

Gestione dei dati, gli italiani chiedono più chiarezza

Gli italiani vogliono più trasparenza nella gestione dei dati e l’81% pensa che il modo in cui in cui un’impresa li utilizza sia emblematico del rispetto nei confronti della clientela e della sua privacy. E il 37/% dice di aver cambiato prodotti o servizio proprio per questo motivo.

Sono questi alcuni degli elementi più significativi emersi dall’edizione 2022 del Cisco Consumer Privacy Report.

 

Pro e contro dell’artificial intelligence 

Due italiani su tre si dichiarano pronti a condividere i dati, pur se in modo anonimo, ai fini di implementare i servizi di intelligenza artificiale, ma serpeggia una certa preoccupazione (60% degli intervistati) sui modi in cui vengono usati dall’AI, pur se la maggioranza continua a considerare i benefici superiori ai rischi.

 

 

 

Dati e ricerche

08 10 2024

In Italia una persona su tre ascolta podcast e audiolibri

Dati e ricerche

Read more

07 10 2024

Pubblicità al cinema, obiettivo 15 milioni di euro

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more