25 01 2022
Take
more.
Negli ultimi sei mesi il 68% dei consumatori della Generazione Z e il 58% dei Millennial ha acquistato prodotti dai brand negli ultimi sei mesi, contro una media complessiva del 41% tra tutte le età.
Lo rivela “What matters to today’s consumer“, l’ultimo studio pubblicato da Capgemini. Un dato interessante, soprattutto se confrontato con quelli della Generazione X (37%) e i Boomer, dove si scende al 21%.
Alla ricerca di una miglior customer experience
Quali sono i motivi che fanno preferire l’acquisto dalle marche? Il 60% dice di farlo per una migliore esperienza di acquisto, mentre per il 59% sono importanti i programmi di fidelizzazione.
Interessante rilevare che, per ottenere certi benefici, il 45% del campione si dichiari disponibile a condividere i dati relativi alle proprie abitudini di consumo o all’utilizzo dei prodotti, e il 39% anche quelli personali.
Oltre la metà degli intervistati ritiene che offerte, sconti e promozioni siano uno stimolo a condividere sempre di più i dati con le aziende.
Dati e ricerche