02 09 2022
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Come coinvolgere nella comunicazione la Generazione Z? La ricetta ideale è composta da conversazioni spontanee, community e realtà aumentata.
Questo è emerso da un’indagine condotta da Snapchat su un campione rappresentativo della popolazione di un’età compresa tra i 13 e i 24 anni in sedici paesi di tutto il mondo.
Ecco così che il 60% degli intervistati considera la realtà aumentata l’esperienza più personale, il 91% è interessato all’AR anche per lo shopping e il 43% pensa che sia un modo per avvicinarsi di più ai brand.
L’importanza dell’autenticità
Il 58% considera, inoltre, la community un forte elemento di connessione, tanto che uno su due compie diverse scelte sulla base dei suggerimenti delle persone più vicine di cui si fida.
Il 71% dei ragazzi della GenZ è alla ricerca di ambienti in cui sentirsi liberi di esprimere e il 71% preferisce le app, vissute come un ambiente positivo. Per un intervistato su due l’autenticità è un valore fondamentale anche nei contesti digitali.
Dati e ricerche