Take
more.

Torna all'indice

02 09 2022

Generazione Z, come coinvolgerla

Come coinvolgere nella comunicazione la Generazione Z? La ricetta ideale è composta da conversazioni spontanee, community e realtà aumentata.

Questo è emerso da un’indagine condotta da Snapchat su un campione rappresentativo della popolazione di un’età compresa tra i 13 e i 24 anni in sedici paesi di tutto il mondo.

Ecco così che il 60%  degli intervistati considera la realtà aumentata l’esperienza più personale, il 91% è interessato all’AR anche per lo shopping e il 43% pensa che sia un modo per avvicinarsi di più ai brand.

 

L’importanza dell’autenticità

Il 58% considera, inoltre, la community un forte elemento di connessione, tanto che uno su due compie diverse scelte sulla base dei suggerimenti delle persone più vicine di cui si fida.

Il 71% dei ragazzi della GenZ è alla ricerca di ambienti in cui sentirsi liberi di esprimere e il 71% preferisce le app, vissute come un ambiente positivo.  Per un intervistato su due l’autenticità è un valore fondamentale anche nei contesti digitali.

 

 

Dati e ricerche

08 10 2024

In Italia una persona su tre ascolta podcast e audiolibri

Dati e ricerche

Read more

07 10 2024

Pubblicità al cinema, obiettivo 15 milioni di euro

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more