29 11 2019
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Quali sono gli ostacoli che le aziende devono superare per implementare una strategia di Omnichannel Customer Experience? Quali cambiamenti organizzativi devono essere messi in atto per andare oltre le barriere?
A queste domande darà delle risposte il convegno “Facciamo strike con l’Omnichannel Customer Experience: abbattere le barriere si può!”, che si svolgerà giovedì 5 dicembre al Politecnico di Milano.
Una sfida che mette al centro del consumatore
Come spiegano gli organizzatori in una nota “Sono molteplici i benefici che un’impresa può raggiungere grazie all’implementazione di una strategia omnicanale, che metta al centro il consumatore garantendo un’esperienza coerente e personalizzata lungo tutti i punti di contatto dell’azienda. Per farlo occorre però affrontare in maniera strutturata le diverse barriere che questa sfida porta con sé: la presenza di silos organizzativi e tecnologici, l’assenza di una cultura customer centrica, l’eterno dualismo tra IT e business, la difficile integrazione tra sistemi legacy e touchpoint aziendali, la difficoltà a comprendere quali dati siano realmente di valore per l’azienda”.
In occasione del convegno, che sarà introdotto da Giuliano Noci (Responsabile Scientifico dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience del Politecnico di Milano) verrà presentata la mappa evolutiva dell’adozione di un approccio omnicanale tra le imprese italiane.
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