04 11 2021
Take
more.
Quest’anno il settore Entertainment & Media in Italia cresce dell8,1% rispetto al 2020, dando nuovo slancio al settore dopo la crisi causata dalla pandemia. Il dato è compreso nell’ultimo studio di PwC “Entertainment & Media Outlook 2021-2025“.
I settori presi in considerazione dalla ricerca sono stati 16: libri, business-to-business, cinema, data consumption, 5G, accesso ad Internet, pubblicità online, musica-radio-podcasts, quotidiani e periodici, pubblicità out-of-home, TV tradizionale e home video, pubblicità televisiva, videogames e Esports e realtà virtuale.
Cinema ed esports cresceranno ancora
La tendenza è per una crescita costante e nel 2025 si stima che il settore toccherà un valore di 39,6 miliardi di euro, contro i 31,1 miliardi del 2020. In particolare, la spesa consumer crescerà del 4,3% e il mercato pubblicitario del 6,8%
I settori che nel 2021 cresceranno di più sono: music and podcasts (+46,1%), cinema (+44,7 %); esports (+39%) e VR (+22,4%). In prospettiva, a crescere di più nei prossimi cinque anni saranno soprattutto cinema (+28,2%) ed esports (+25,8%).
Dati e ricerche