06 07 2020
Take
more.
L’e-commerce B2c ha svolto un ruolo importante durante il lockdown, fino a cambiare le abitudini di molti consumatori. Quante vale oggi in Italia? Quali sono le strategie che lo muovono? Chi sono i player protagonisti del mercato? Se ne parlerà domani, martedì 7 luglio, in occasione di un Webinar organizzato dal Politecnico di Milano durante cui saranno presentati i dati dell’Osservatorio e-commerce B2c.
L’integrazione tra le esperienze online e offline
“Durante l’emergenza, sono tante le domande che ci siamo posti sugli effetti e sulle mutazioni che stanno interessando il mondo del commercio – dichiarano gli organizzatori – Tra le poche certezze, c’è la vicinanza che i canali online e fisico stanno dimostrando con forza e il ruolo indispensabile che l’e-commerce sta svolgendo per la ripresa del commercio e dei consumi. Via libera agli investimenti per potenziare il canale e-commerce attraverso diverse soluzioni o per favorire modalità di vendita fondate sull’integrazione tra esperienze online e offline, come il click & collect, il drive & collect, o l’allestimento degli ordini online in store”.
Il convegno, che si potrà seguire in streaming, quantificherà il mercato dei prodotti online e analizzerà lo stato dell’arte delle soluzioni di multicanalità e dei modelli di integrazione online e offline.
L’anno scorso era emerso che l’e-commerce aveva determinato il 65% della crescita Retail complessiva, online e offline. Valentina Pontiggia del Politecnico di Milano aveva detto che “Ormai può essere considerato un motore di crescita anche per la nostra economia. Basti pensare che negli ultimi cinque l’e-commerce in Italia è raddoppiato”.
Alla luce di quanto avvenuto negli ultimi mesi sarà molto interessante verificare le variazioni rispetto all’anno scorso e le prospettive future.
Dati e ricercheEventi