Take
more.

Torna all'indice

16 02 2021

E-commerce e Made in Italy per favorire la ripresa

Saranno i prodotti Made in Italy e l’e-commerce i volani della nuova ripresa economica del nostro Paese. Se ne è parlato nei giorni scorsi all’evento “L’Export digitale per le Pmi: le opportunità per il Made in Italy”, organizzato da Pwc. 

 

Il 2021 avrà il segno positivo 

A far ben sperare sono i dati Istat, Ocse, Oxford Economics e Sace, che dopo il calo delle esportazioni italiane dell’anno scorso (–15,3%), prevedono nel 2021 una buona ripresa, con vendite in tutto il mondo pari a 461 miliardi di euro (+9,3%). L’incremento proseguirà nel 2022 (487 miliardi di euro,+5,5%) e nel 2023 (510 miliardi di euro +4,8%).

I mercati nei quali il Made in Italy otterrà i migliori risultati sono Germania, Usa, Cina, Russia, Giappone, Corea del Sud, Emirati Arabi Uniti e Arabia Saudita.

 

 

Eventi

06 09 2024

Inizia il conto alla rovescia per Wired Next Fest Trentino

Eventi

Read more

06 09 2024

Voci Plurali, il Festival sulla parità di genere

Eventi

Read more