09 01 2024
Take
more.
Le prospettive della blockchain saranno al centro di un convegno organizzato dal Politecnico di Milano, durante cui saranno presentati gli ultimi dati dell’Osservatorio.
Web3: why, what and when?
L’evento, dal titolo “Web3: why, what and when?“, si svolgerà il 19 gennaio, con inizio alle ore 9,30, nell’aula De Carli dell’università milanese. Sarà un’occasione per fare il punto della situazione sulle più recenti innovazioni tecnologiche del settore e per capire si stanno organizzando le aziende italiane.
Interverrà Alessandro Perego, direttore scientifico degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano.
Le opportunità nel business
“Verranno illustrate le principali modalità di utilizzo delle tecnologie blockchain, il livello di adozione presso aziende e istituzioni pubbliche a livello globale, la quantificazione del mercato italiano delle soluzioni blockchain, il livello di adozione dei digital asset tra i cittadini, i principali trend tecnologici e le opportunità trasformative del web3 nel business – spiegano gli organizzatori in una nota – Le diverse sessioni e gli speaker che si susseguiranno durante l’evento offriranno la possibilità di comprendere meglio come le imprese stiano abbracciando e sfruttando il potenziale strategico della blockchain e del paradigma web3”.
EventiTecnologia