07 03 2024
Take
more.
“Le parole che non ho (ancora) detto”: questo è il titolo dell’incontro in programma domani, alle ore 9,30, nell’Aula Magna dell’Università Statale di Milano, durante cui saranno presentati i risultati dell’Osservatorio dei diritti delle donne, realizzato in collaborazione con Swg.
Libere e uguali, un progetto di Donna Moderna
L’evento rientra nell’ambito del progetto “Libere e uguali. Per una nuova idea di parità” lanciato dalla rivista Donna Moderna, che durerà un anno con diverse iniziative.
“Mira a smantellare stereotipi e pregiudizi che rallentano l’affermazione di una società realmente equa ed inclusiva, creando terreno fertile per una cultura poco rispettosa delle donne”, spiegano in una nota.
L’agenda
All’incontro di domani parteciperanno Silvia Romani, professoressa associata di Storia delle Religioni, referente dipartimentale Rete Parità di Ateneo; Sara Valaguzza, professoressa ordinaria di Diritto Amministrativo, presidente del Comitato Unico di Garanzia; Ludovica Leone, senior researcher di Swg; Matteo Lancini, psicoterapeuta e presidente della Fondazione Minotauro di Milano; Elena Biaggioni, avvocata e vicepresidente di D.i.Re.
L’evento sarà introdotto dalla prorettrice Marilisa D’Amico con la direttrice di Donna Moderna Maria Elena Viola e l’assessora allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro del Comune di Milano Alessia Cappelli.
Il dibattito sarà preceduto dal reading di Cinzia Spanò Esagerate! Frammenti di una stand-up tragedy.
Eventi