04 10 2023
Take
more.
La B2B Marketing Conference 2023 si svolgerà domani, con inizio alle ore 9,30, all’Auditorium Giò Ponti Assolombarda di Milano.
L’evento, che ha per titolo “Transformation and solutions, now!“, si propone di spiegare come guidare la complessità per vincere le sfide del marketing b2b.
I quattro temi della conferenza
Quattro i temi chiave che saranno affrontati:
- AI e Marketing Automation;
- la sostenibilità come leva strategica per lo sviluppo del business;
- la trasformazione del sistema comunicazione: dall’omnicanalità al metaverso, dalla content strategy al branding;
- digital marketing e customer experience evoluta.
Fare impresa in modo sostenibile
In particolare, per quanto riguarda la sostenibilità, in una nota gli organizzatori spiegano che “Il tema della sostenibilità è diventato centrale in tutte le strategie di business, anche B2B. Fare impresa oggi vuol dire fare fare impresa in modo sostenibile”.
“La corretta implementazione di attività di marketing, riguardo la sostenibilità – proseguono – permette di raggiungere due obiettivi: diventare un acceleratore del cambiamento ma anche uno strumento per consolidare la reputazione e il posizionamento del brand“.
Due ricerche Doxa
Alla conferenza interverranno oltre 70 qualificati relatori tra cui Massimo Sumberesi, Head of Marketing Advice, Business Unit del Gruppo Bva-Doxa, che presenterà i risultati di due ricerche: “Sostenibilità: la reale dimensione dell’impegno nelle aziende” e “AI e ChatGPT: percezione e trend di utilizzo nelle aziende B2B“.
Il premio B2B Best Award
La B2B Marketing Conference 2023 prevede anche la premiazione del B2Best Award, dedicato a progetti e servizi innovativi di imprese e start up a cui possono partecipare anche le agenzie che hanno lavorato con le aziende nella realizzazione di progetti.
ComunicazioneEventi