31 05 2021
Take
more.
“E-commerce b2c: i nuovi equilibri dopo la pandemia”. Questo è il titolo del convegno organizzato dal Politecnico di Milano domani, con inizio alle ore 10. Durante l’evento saranno presentati i dati dell’Osservatorio e-commerce b2c, utili per verificare lo stato dell’arte di questo settore e qual è stato l’impatto del Covid-19 sugli equilibri online e offline.
L’e-commerce motore di generazione dei consumi
“Sono tante le domande, derivate dall’emergenza sanitaria, che ci siamo posti sugli effetti e sulle mutazioni che stanno interessando il mondo del commercio – spiegano gli organizzatori in una nota – Per la prima volta, l’e-commerce, durante il lockdown, è stato il principale, se non esclusivo, motore di generazione dei consumi, rendendo meno amara la crisi del settore Retail. Ci siamo lasciati a fine 2020 con il ruolo chiave dell’e-commerce nella ripartenza e riprogettazione delle strategie di vendita e di interazione tra commercio e consumatori. Nuovi equilibri si stanno affermando tra offline e online, in termini di modelli omnicanale, di multicanalità online e di riassetto dell’infrastruttura fisica. Il primo convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2021 dell’Osservatorio e-commerce b2c, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, si propone di quantificare il mercato e-commerce dei prodotti e di individuare i nuovi equilibri tra fisico e digitale dettati dall’emergenza sanitaria”.
Per ulteriori informazioni: www.osservatori.net
Eventi