09 11 2022
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I discount hanno raggiunto una penetrazione nella famiglie italiane dell’85,3% e sembrano non conoscere crisi. La conferma arriva dagli ultimi dati del GfK Consumer Panel presentati nei giorni scorsi.
La penetrazione continua in tutti i target e, un po’ a sorpresa, riguarda soprattutto le fasce più evolute, solitamente meno attente ai prezzi, ma più predisposte a sperimentare, soprattutto nelle grandi città.
Si tratta di Food Lover (4,2 milioni di italiani, soprattutto donne con ottime conoscenze di cucina), Food Player (4,4 milioni di persone, tra cui molti giovani e donne attenti anche alla sostenibilità) e Urban Taster (8,8 milioni di italiani, tra cui molti cittadini adulti con possibilità economiche).
I segreti del discount
Qual è il segreto del successo dei discount? Gli investimenti in comunicazione, l’apertura di diversi punti vendita e il mix tra marchi conosciuti e alcuni prodotti di nicchia, spesso provenienti dall’estero e difficili da reperire.
Dati e ricerche