07 01 2021
Take
more.
Il 2020 è stato, a causa anche della pandemia, un anno in cui la digitalizzazione ha accelerato in modo improvviso. E il 2021 completerà l’opera, sarà l’anno della svolta. E’ questa la previsione contenuta nell’ultimo rapporto di Cisco, che si sofferma sui tech trend da tenere in considerazione.
Dall’intelligenza artificiale alla biometria
In particolare, il Cisco Global Workforce Study evidenzia che il 96% delle imprese sarebbe in grado di fornire ambienti di lavoro migliori con l’utilizzo dell’Artificial Intelligence, e questa opportunità viene vista con crescente interesse,
Un’altra tendenza emerge dalle risposte ottenute dei Cio e dei responsabili delle decisioni It: tre su quattro ritengono indispensable usare meglio meglio i dati analitici. Il 71% pensa inoltre che non basterà più avere dei clienti soddisfatti: l’obiettivo è che diventino entusiasti.
Il futuro più o meno prossimo si preannuncia inoltre senza password e tecnologie e la biometria prenderà presto piede su un’ampia scala.
Nei prossimi anni i modelli di consumo continueranno a cambiare e soluzioni pay-as-you-consume saranno considerate sempre più in grado di soddisfare le reali esigenze dei consumatori.
Dati e ricerche