Take
more.

Torna all'indice

08 05 2024

Digital advertising, la rivoluzione dell’AI

L’AI ha già iniziato a trasformare il mondo della digital advertising.

Per scoprire come si può leggere lo studio “Understanding the adoption and application of AI in digital advertising“, pubblicato da IAB Europe e Microsoft Advertising. 

I vantaggi dell’AI generativa

Innanzitutto, un dato di partenza: il 91% delle persone che lavorano nella digital advertising hanno già utilizzato la Generative AI nel proprio lavoro.

Quali sono i vantaggi? Le risposte sono state:

  • efficienza operativa (78%);
  • vantaggio competitivo (60%);
  • efficienza dei costi (57%).

In particolare, l’intelligenza artificiale generativa viene usata per sviluppare i contenuti (69%) e la creatività (52%).

Le sfide da affrontare

Esistono, però, ancora alcune zone d’ombra: il 45%  delle persone intervistate non è d’accordo né in disaccordo sull’opportunità di fidarsi dell’AI e ben il 78% ritiene si debba intervenire per tutelare la privacy.

Oltre tre persone su quattro hanno inoltre sottolineato l’importanza dell’intervento umano per la gestione di questa tecnologia.

 

 

Dati e ricercheTecnologia

10 12 2024

Natale, i regali li sceglie l’intelligenza artificiale

Dati e ricerche

Read more

16 10 2024

L’AI ridefinisce il mondo del business

Tecnologia

Read more