05 03 2020
Take
more.
Nel digital advertising il 2020 è partito nel migliore dei modi, con una crescita a gennaio del 4.9%. Sono questi i dati contenuti nell’Osservatorio Fcp (Federazione Concessionarie Pubblicità) -Assointernet, che sottolinea il ruolo trainante di Smart Tv/Console (+66,1%) e smartphone (+15,1%).
Il fatturato è stato pari a circa 26 milioni di euro, suddivisi in desktop (18 milioni) e smartphone (7,7 milioni).
Misurabilità e trasparenza sono vincenti
Secondo Fcp-Assointernet, il dato è positivo grazie anche al ruolo delle concessionarie, che si muovono in un’ottica di misurabilità e trasparenza.
Quali sono le sfide per il futuro? Una risposta l’ha fornita, ancora qualche mese fa, Marta Valsecchi del Politecnico di Milano durante un convegno dedicato all’evoluzione del settore: “Saranno sempre più importanti la misurazione, il potenziamento delle tecnologie di localizzazione, la valorizzazione delle mole di dati a disposizione, gli investimenti in creatività e i format mobile first”.
Dati e ricerche