Take
more.

Torna all'indice

16 07 2024

Digital adv, a giugno boom di food and beverage

Gli investimenti in digital adv in Italia nel mese di giugno hanno avuto un settore grande protagonista: il food and beverage.

Secondo uno studio di Adjnn, infatti, questo comparto ha raggiunto una quota del 10,3%. Questo grazie anche ai numerosi accordi pubblicitari raggiunti tra aziende del settore in occasione degli Europei di calcio appena terminati con la vittoria della Spagna.

Bene display e programmatic

Sul podio degli investimenti in pubblicità digitale salgono anche distribuzione (8.9%) e  divertimento e tempo libero (6,9%). Poco più distanziati editoria (6,1%) e automotive (5,5%).

Tra i formati hanno prevalso display (53,1%) e video (46,4%), mentre tra le campagne ha prevalso il programmatic con il 63,6%.

 

 

 

 

Dati e ricerche

08 10 2024

In Italia una persona su tre ascolta podcast e audiolibri

Dati e ricerche

Read more

07 10 2024

Pubblicità al cinema, obiettivo 15 milioni di euro

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more