02 02 2021
Take
more.
Cybersecurity; un termine che acquisisce sempre più importanza, soprattutto in un periodo come quello che viviamo in cui aumenta la digitalizzazione, lo smart working e l’e-commerce.
Se ne parlerà domani, mercoledì 3 febbraio, alle ore 10, in occasione di un convegno online organizzato dal Politecnico di Milano.
La ricerca dell‘Osservatorio Cybersecurity & Data Protection
“Il 2020 verrà certamente ricordato come l’anno dell’emergenza sanitaria, in cui diverse attività della nostra vita lavorativa e privata hanno subito un radicale cambiamento – spiegano gli organizzatori in una nota – La crescita esponenziale del remote working e delle modalità di lavoro agili e l’utilizzo di dispositivi personali, reti domestiche e piattaforme di collaborazione ha comportato un deciso aumento della superficie di attacco sfruttabile dai soggetti malintenzionati. In un simile contesto non sorprende che anche nel 2020 la cybersecurity si sia confermata come una delle maggiori priorità di investimento nel digitale in Italia. Ma qual è stato nel dettaglio l’impatto del Covid-19 sulla gestione della sicurezza informatica all’interno delle organizzazioni e quali azioni hanno messo in campo le aziende per rispondere a minacce di sicurezza sempre più sofisticate e in crescita?”
Le risposte sarà possibile sentirle domani, in occasione del convegno durante cui saranno presentati i risultati della Ricerca 2020 dell‘Osservatorio Cybersecurity & Data Protection, promossa dalla School of Management del Politecnico di Milano.
Dati e ricercheEventi