Take
more.

Torna all'indice

03 08 2022

Costruire i brand per ottenere successi nel lungo periodo

Costruire i brand con una precisa strategia di comunicazione è fondamentale per ottenere risultati positivi a lungo termine. La conferma arriva da una recente ricerca realizzata da Nielsen, Nepa e GfK per Meta.

Lo studio evidenzia come per valutare il reale impatto della pubblicità si debba fare un’analisi estesa nel tempo.

Solo così se ne possono valutare tutti i benefici: basti pensare che il ROI nel lungo periodo è stimato in circa il 60% di quello complessivo.

 

L’impatto della pubblicità digitale 

In questo contesto, un ruolo fondamentale lo svolge la digital advertising, in considerazione anche del fatto che secondo il Global Web Index i consumatori dedicano ben il 72% del tempo riservato ai media proprio al digitale.

Come prevedibile, l’impatto maggiore deriva da social network come Facebook e Instagram, video online e digital display.

Dati e ricerche

08 10 2024

In Italia una persona su tre ascolta podcast e audiolibri

Dati e ricerche

Read more

07 10 2024

Pubblicità al cinema, obiettivo 15 milioni di euro

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more