Take
more.

Torna all'indice

03 10 2024

Cosa pensa la GenZ dei social network

Quasi la metà della GenZ vorrebbe che TikTok (47%), Snapchat (43%) e X (ex Twitter, 50%) non fossero mai stati inventati.

Un risultato a sorpresa quello emerso da un’indagine condotta da Harris Poll su un campione rappresentativo di 1.006 persone della Generazione Z, di età compresa tra 18 e 27 anni.

Le ore sui social

Nonostante le premesse, circa la metà delle persone intervistate (47%) dichiara di utilizzare i social network per 2-4 ore al giorno. Il 60%  trascorre almeno quattro ore al giorno, con il 22% che dichiara di trascorrerne sette o più.

Il 49% è soddisfatto del proprio attuale livello di coinvolgimento sui social. Un terzo (32%) desidera essere meno coinvolto e il 13% esserlo di più.

Limitazioni all’uso dei social

L’83% ha adottato misure per limitare l’uso dei social media quali:

  • smettere di seguire o silenziare un account (42%);
  • eliminare l’app di un social media (40%);
  • disattivare notifiche fuori dall’app (36%):
  • disattivare notifiche in-app: 32%.

Il 29% nota un impatto un po’ negativo dei social sulla loro vita sia per la salute emotiva sia per quella sociale.

 

Dati e ricerche

04 10 2024

Per una persona su due Made in Italy pilastro della cultura italiana

Dati e ricerche

Read more

02 10 2024

Influencer marketing, un settore che cambia

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more