Take
more.

Torna all'indice

01 06 2023

Consumatori sempre più omnicanale

Gli italiani sono sempre più omnicanale e oltre uno su quattro fa la spesa sia online sia offline, un trend in continuo aumento.

Lo rivela una recente indagine realizzata da AdKaora in collaborazione con Next14.

 

La Gdo e i negozi al dettaglio

Secondo lo studio, la pandemia ha dato un forte impulso alla trasformazione e ora, anche se il punto vendita continua a essere un punto di riferimento, sono cambiate alcune abitudini delle persone.

Ad esempio, la spesa nella Gdo è diventata più rapida, frequente e molta più attenzione viene dedicata a promozione e prodotti a marchio.

Nei negozi al dettaglio, invece,  si guarda soprattutto ad aspetti come pulizia, igiene e distribuzione degli spazi.

Dati e ricerche

04 02 2025

Parità di genere in Italia, un percorso ancora lungo

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more

10 12 2024

Natale, i regali li sceglie l’intelligenza artificiale

Dati e ricerche

Read more