09 10 2023
Take
more.
Gli italiani sono sempre più attenti alla connettività online, in particolare a velocità garantita (48%), copertura Wi-Fi in casa (43%) e trasparenza dei costi (46%).
Questa è la fotografia scattata dall’indagine “Decoding the digital home study” di EY, che ha preso in considerazione 2.500 famiglie del nostro Paese e 20mila in tutto il mondo.
I confronti delle offerte
Dallo studio emerge anche che, nonostante l’aumento del costo della vita causato dall’inflazione, solo un italiano su cinque ha deciso di intervenire sulla spesa in tecnologia, connettività e contenuti, ma il 60% verifica con attenzione le diverse offerte sul mercato.
La richiesta di affidabilità
In generale, migliora la percezione degli italiani dei servizi di connessioni offerti: la percentuale delle famiglie che lamenta di aver avuto problemi di connessioni è del 29%, un miglioramento rispetto al 34% dell’anno precedente.
Il 38% chiede comunque una maggiore affidabilità, dato superiore alla media degli altri paesi (33%).
Dati e ricercheTecnologia