Take
more.

Torna all'indice

12 05 2023

Connected Car & Mobility: da grandi poteri, grandi responsabilità

Connected Car & Mobility: da grandi poteri, grandi responsabilità“: questo è il titolo del convegno del Politecnico di Milano che si terrà venerdì 26 maggio, alle ore 10.

Quali sono le principali tendenze del settore? Qual è l’evoluzione del mercato e dello scenario competitivo? Quali sono le principali novità su strategie di valorizzazione dei dati, nuovi servizi e modelli di business? 

A queste domande darà delle risposte il convegno, durante cui saranno presentati i risultati di una ricerca dell’Osservatorio del Politecnico di Milano. 

 

Le nuove sfide da affrontare

“Sono in atto profonde trasformazioni nel settore auto e della mobilità. La data del 2035 segna lo stop dei motori diesel e benzina, prevedendo grandi cambiamenti per l’Europa dell’auto: nuove sfide attendono la filiera industriale italiana e le istituzioni, con impatti  diretti e indiretti anche sul livello di accettazione del consumatore finale – spiegano gli organizzatori in una nota – Al tempo stesso, si diffondono nuove strategie e modelli di business basati sui dati raccolti da veicoli e infrastrutture connesse; la Smart Mobility è sempre più al centro dell’attenzione nel nostro Paese, grazie al proliferare dei progetti e alle opportunità previste dal PNRR; si espandono le reti di comunicazione V2X (Vehicle-to-everything) e si assiste alla diffusione di nuove sperimentazioni in ambito Smart Road, con l’Italia che si colloca ai primi posti in Europa per numero di iniziative avviate a mobilità”.

Eventi

11 11 2024

Linguaggio inclusivo: le parole contano

Comunicazione | Eventi

Read more

06 11 2024

Intersections, opportunità e limiti dell’intelligenza artificiale

Comunicazione | Eventi

Read more