Take
more.

Torna all'indice

19 09 2024

Carrello della spesa, sempre più attenzione al benessere

Quando fanno la spesa gli italiani sono sempre più attenti al benessere e orientano gli acquisti in questa direzione.

Questa è la fotografia scattata dall’Osservatorio Immagino di GS1 Italy, secondo cui le persone guardano con grande attenzione le caratteristiche nutrizionali indicate sulle etichette dei prodotti.

Di conseguenza, le aziende cercano di rispondere a questa domanda con modifiche ai propri prodotti e claim salutistici.

Cosa cercano le persone

Nei retail italiani si trovano così prodotti:

  • free form (prodotti con una minore presenza o privi di alcune sostanze nutritive);
  • rich-in (ricchi o arricchiti di specifici nutrienti);
  • per allergici e intolleranti.

Il boom delle proteine

Tutti questi settori registrano numeri in crescita. Tra le tendenze più positive si segnalano le proteine, che hanno un giro d’affari di 1,88 miliardi di euro e un tasso di crescita annuo del 12,8%.

 

 

Dati e ricerche

10 12 2024

Natale, i regali li sceglie l’intelligenza artificiale

Dati e ricerche

Read more

08 10 2024

In Italia una persona su tre ascolta podcast e audiolibri

Dati e ricerche

Read more