Take
more.

Torna all'indice

12 04 2022

Calcolare il Roi delle iniziative di Customer Experience

Calcolare il Roi delle iniziative di Customer Experience è fondamentale, come hanno spiegato Federico Selle di Medallia e Federica Aceto di Ipsos in occasione di un webinar.

 

Sei ragioni per farlo

“Misurare l’impatto finanziario della Customer Experience è importante per almeno sei motivi”, ha specificato Selle. Questi sono:

  • dimostra il valore di un programma di CX e motiva gli investimenti;
  • identifica segmenti di clienti strategici per la fidelizzazione e la crescita;
  • abilita ad interventi immediati senza dover attendere ulteriori valutazioni sull’effettivo comportamento dei clienti;
  • abilita la valutazione finanziaria dei miglioramenti e delle iniziative di CX;
  • conferma se si stanno monitorando le metriche corrette;
  • allinea i colleghi intorno alla metrica di CX.

Comunicazione

11 11 2024

Linguaggio inclusivo: le parole contano

Comunicazione | Eventi

Read more

06 11 2024

Intersections, opportunità e limiti dell’intelligenza artificiale

Comunicazione | Eventi

Read more