Take
more.

Torna all'indice

13 05 2021

Buoni segnali per gli investimenti pubblicitari: +3,4%

Torna a splendere il sole sugli investimenti pubblicitari. Secondo Nielsen il primo trimestre dell’anno ha registrato una crescita del 3,4%  e il solo mese di marzo, se raffrontato con quello del 2020, che era coinciso con l’inizio del lockdown, segna +30,7%.

Sono dati che inducono all’ottimismo anche per i prossimi mesi dell’anno, in cui tutti ci auguriamo un miglioramento del contesto generale.

 

Cresce il web advertising

In particolare, bene la televisione (+39,2% a marzo e +5,9% nel trimestre), ma a sorridere è soprattutto il web advertising, che nel primo trimestre registra un incremento del 12,1%.

Tra i diversi settori, i risultati migliori sono di distribuzione (+37,6%), abitazione (5,4%) e telecomunicazioni (+13,3%).

 

Dati e ricerche

08 10 2024

In Italia una persona su tre ascolta podcast e audiolibri

Dati e ricerche

Read more

07 10 2024

Pubblicità al cinema, obiettivo 15 milioni di euro

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more