Take
more.

Torna all'indice

24 06 2022

Branded content and entertainment, il mercato cresce

In Italia, il mercato del branded content & entertainment continua la sua corsa; l’anno scorso ha toccato un valore di 568 milioni di euro (+14%) e e per quest’anno la stima è di 619 milioni, con un incremento del 9%.

I dati sono stati comunicati in occasione dell’OBE Summit 2022 organizzato da OBE-l’Osservatorio Branded Entertainment dedicato allo studio del settore.

 

I principali interlocutori sono le agenzie creative 

L’indagine, realizzata in collaborazione con Bva Doxa e Rti, ha evidenziato il ruolo crescente del comparto confermato dalle aziende, che nell’80% dei casi hanno dichiarato di avere realizzato almeno un progetto di questo tipo l’anno scorso.

Tra i formati più utilizzati social media (81%), properties digitali del brand (49%),  televisione (43%), YouTube (35%) ed editoria online (34%).

I principali interlocutori dei brand sono state le agenzie creative (75%), i centri media (71%), le case di produzione (48%) e le concessionarie (37%).

 

Dati e ricerche

08 10 2024

In Italia una persona su tre ascolta podcast e audiolibri

Dati e ricerche

Read more

07 10 2024

Pubblicità al cinema, obiettivo 15 milioni di euro

Comunicazione | Dati e ricerche

Read more