24 06 2022
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In Italia, il mercato del branded content & entertainment continua la sua corsa; l’anno scorso ha toccato un valore di 568 milioni di euro (+14%) e e per quest’anno la stima è di 619 milioni, con un incremento del 9%.
I dati sono stati comunicati in occasione dell’OBE Summit 2022 organizzato da OBE-l’Osservatorio Branded Entertainment dedicato allo studio del settore.
I principali interlocutori sono le agenzie creative
L’indagine, realizzata in collaborazione con Bva Doxa e Rti, ha evidenziato il ruolo crescente del comparto confermato dalle aziende, che nell’80% dei casi hanno dichiarato di avere realizzato almeno un progetto di questo tipo l’anno scorso.
Tra i formati più utilizzati social media (81%), properties digitali del brand (49%), televisione (43%), YouTube (35%) ed editoria online (34%).
I principali interlocutori dei brand sono state le agenzie creative (75%), i centri media (71%), le case di produzione (48%) e le concessionarie (37%).
Dati e ricerche