08 10 2021
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Brand Suitability, un messaggio pubblicitario inserito nel giusto contesto video porta diversi vantaggi: ad esempio, ne beneficiano i parametri di favorability, closeness, recommendation e intention to buy.
Lo dimostra un recente studio condotto da Channel Factory con la collaborazione del Brand Effect Lab Study di Nielsen in paesi come Italia, Germania, Spagna e Gran Bretagna.
In particolare, in Italia in Italia, è stato preso in considerazione un brand internazionale del settore luxury. Sono state confrontate le reazioni di chi ha guardato un post in un contesto adeguato e chi, invece, lo ha fatto in ambiente poco adatto.
Kpi più elevati
Cosa è accaduto? I Kpi sono stati più elevati quando l’advertising è stato proposto in un contesto coerente.
Le risposte di chi ha visto il video nell’ambiente giusto hanno infatti generato riscontri molto positivi per le marche, con risposte positive per quanto riguarda sia il contenuto dello spot sia la percezione del brand.
L’indagine ha poi preso in considerazione 160 advertiser per verificare la loro conoscenza del concetto di Brand Suitability. L’88% degli intervistati ha dichiarato di sapere di cosa si tratta e il 46% ha detto di conoscere la definizione di Brand Suitability (identifica il contenuto più appropriato in cui inserire la pubblicità).
Dati e ricerche